Ad imageAd image

Ottavi Europa League: Napoli-Salisburgo. Ritorno decisivo alla Red Bull Arena. Sfida inedita

admin
admin
1 Min di lettura

Europa League: Napoli-Salisburgo è uno degli ottavi di finale sorteggiati a Nyon. Sfida inedita tra i due club: l’anno scorso c’è stata la sfida contro il Lipsia, praticamente la squadra “gemella” di quella austriaca visto che entrambe sono “controllate” dalla Red Bull. Un sorteggio equilibrato, nel senso che alla squadra di Ancelotti poteva andare sicuramente un tantino meglio (Dinamo Zagabria, Slavia Praga e Villarreal, ad esempio, sono ad un livello inferiore rispetto al Salisburgo), ma sicuramente poteva andare anche peggio (evitate Siviglia, Arsenal, Chelsea e Eintracht, quest’ultima beccata dall’Inter).

L’altro aspetto leggermente negativo del sorteggio è che il Napoli giocherà l’andata al San Paolo, giovedì 7 Marzo, giocando così la sfida decisiva alla Red Bull Arena di Salisburgo (30mila spettatori) giovedì 14 Marzo.

Mentre gli azzurri hanno eliminato lo Zurigo, nei sedicesimi gli austriaci hanno fatto fuori il Club Brugge vincendo 4-0 ieri al ritorno, ribaltando la sconfitta 2-1 dell’andata in Belgio. Nella fase a gironi ha chiuso al primo posto a punteggio pieno (18 punti) finendo davanti a Celtic Glasgow, i cugini del Lipsia e il Rosenborg. Non hanno vinto nessun trofeo internazionale, ma l’anno scorso sono stati semifinalisti del trofeo.

Condividi questo articolo