Ad imageAd image

Europa League: tutte le possibili rivali del Napoli agli ottavi di finale

admin
admin
2 Min di lettura

Europa League: completato il tabellone delle migliori 16 squadre, domani alle ore 13, a Nyon, ci sarà il sorteggio degli ottavi di finale. Per l’Italia ci sono il Napoli e l’Inter, un incrocio tutto italiano che potrebbe accadere già dal prossimo turno visto che per il sorteggio di domani (Venerdì 22 Febbraio, diretta tv su Sky ed Eurosport) non ci sono vincoli né paletti.

GLI INCROCI – Oltre al “derby” con i nerazzurri, la squadra di Ancelotti ha qualche probabilità in più di beccare una spagnola (ne sono tre, Siviglia, Valencia e Villarreal), una inglese (il Chelsea di Sarri o l’Arsenal di Emery) o una russa (Zenit e Krasnodar). Eccezion fatta per le due londinesi ed il Siviglia, il resto sono squadre più alla portata degli azzurri (che comunque, inutile nasconderlo, sono una delle favorite per il titolo). Molto pericoloso l’Eintracht Francoforte che ha travolto lo Shakthar, retrocesso dalla Champions, che è imbattuto ed ha primeggiato nel gruppo della Lazio completandolo a punteggio pieno nella fase a gironi. Benfica fastidioso. Dinamo ZagabriaRennes, Villarreal e Slavia Praga sono, oggettivamente, quelle più abbordabili.

Queste le 16 squadre qualificate per gli ottavi di finale (sorteggio domani, venerdì 22 Febbraio, ore 13):

NAPOLI, INTER (ITA), Siviglia, Valencia, Villarreal (Spa), Arsenal, Chelsea (Ing), Zenit San Pietroburgo, Kuban Krasnodar (Rus), Benfica (Por), Rennes (Fra), Slavia Praga (Cze), Dinamo Kiev (Ucr), Eintracht Francoforte (Ger), Dinamo Zagabria (Cro), Salisburgo (Aut).

Condividi questo articolo