Ad imageAd image

Zurigo, Magnin: “All’andata troppo rispetto per il Napoli: ora voglio più grinta”

admin
admin
3 Min di lettura

Zurigo al San Paolo per la vigilia della gara col Napoli valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Prima dell’allenamento di rifinitura la conferenza stampa con Ludovic Magnin e Benjamin Kololli. Queste le parole dell’allenatore svizzero: “Nella partita d’andata non abbiamo dimostrato tutte le nostre possibilità. Non abbiamo giocato al livello di cui siamo capaci. Dobbiamo portare un pò più di grinta in campo, cosa che è mancata all’andata in cui abbiamo guardato soprattutto cosa faceva il Napoli e ci siamo preoccupati meno di quello che dovevamo fare noi. Speriamo di essere un pò più aggressivi nei duelli e tenere di più palla”.

Il Napoli è una favorita per l’Europa League? “Giocare contro una squadra di Ancelotti è sempre un onore, ma giovedì scorso abbiamo avuto troppo rispetto. Penso che sicuramente il Napoli ha la possibilità di arrivare fino alla fine, ma nel calcio tutto è possibile. Possiamo avere un pò più di fiducia e meno pressione rispetto all’andata ma, ripeto, rispetto a vedere cosa fa il Napoli, vogliamo far vedere qualcosa dello Zurigo. Magari se dovessimo trovare un gol come lo hanno pescato gli azzurri all’andata allora si potrebbe vedere tutta un’altra partita”.

Magnin ribadisce il proprio concetto: “Fino adesso abbiamo sempre giocato molto bene in stagione. C’è stato un gran lavoro nostro e della società. Rispetto all’andata ci siamo concentrati molto più sul Napoli che sullo Zurigo ed è una cosa da evitare domani”.

Dopo un passato da calciatore, in cui ha vinto due campionati tedeschi con Werder Brema e Stoccarda, Magnin spera di ripetersi anche da allenatore: “E’ un ambiente completamente diverso. Ogni giorno è una nuova sfida. Ho raggiunto buoni risultati da calciatore, ora spero di raggiungerli anche da allenatore ma si tratta di un altro tipo di lavoro”.

Come può migliorare il calcio svizzero? “Prima bisogna pensare a noi stessi, poi al calcio svizzero in generale. Per quanto riguarda noi c’è ancora molto da lavorare, gli errori fatti in passato appartengono, appunto, al passato. Ora bisogna guardare avanti e fare sempre meglio”.

Un 1-0 immediato del Napoli, spezzerebbe le gambe ai suoi? “Non bisogna pensare a quali possono essere i possibili risultati parziali, ma pensare alla partita nel suo complesso”.

Nello Zurigo ci sono state due defezioni, chi sostituirà Marchesano e Untersee? “Ogni giocatore che è sano può giocare domani”.

Condividi questo articolo