Ad imageAd image

Calciomercato Napoli: da Lozano a James Rodriguez, i primi nomi per l’estate

admin
admin
2 Min di lettura

Calciomercato Napoli: è già tempo di fare nomi in vista della prossima estate. E, secondo il Corriere dello Sport, ci sarà da sudare, sempre, inseguendo il talento come rabdomanti. La via del gol andrà battuta sistematicamente, perché c’è un’età che avanza per chiunque, e strade nuove da battere, e Cristiano Giuntoli, mica per caso, si è sistemato in Olanda con la testa e con il pensiero, scrutando un calcio che gli piace assai, lasciando che i suoi osservatori buttassero giù quintali di relazioni su quell’universo sempre calcisticamente soleggiato.

La lista è largamente dominata da Hirving Lozano (24 anni a luglio), messicano che incanta, ipnotizza, stordisce e che però costa una quarantina di milioni di euro e una fila di corteggiatori che metà bastano: sarà dura, forse persino durissima, riuscire a convincerlo, anche se sono cominciate da un bel po’ le manovre di avvicinamento, con la benedizione di Ancelotti che sul ragazzo si è già espresso.

Il sogno impossibile si chiama James Rodriguez (28 a luglio e uno stipendio da nababbo), che resta lì, perché non si sa mai come possa buttare tra quattro mesi.

Ma nel Psv c’è materiale umano di primissima scelta, attaccanti sfuggenti che sanno puntare l’uomo e l’area, che partono dalle corsie e chiudono come piace a Giuntoli o anche centrocampisti offensivi: Gaston Pereiro (24 a giugno) è uruguajano, ha messo assieme una trentina di presenze stagionali e undici reti (sei meno di Lozano), nasce trequartista e può anche finire come esterno alto o rifinitore, dunque un modello eventualmente da plasmare e comunque da studiare.

Fonte: Corriere dello Sport

Condividi questo articolo