Ad imageAd image

Hall of Fame del calcio italiano: dentro anche Allegri, Totti, Astori e Zanetti

admin
admin
1 Min di lettura

Hall of Fame del calcio italiano sempre più ricca. Si amplierà in un evento in programma il prossimo maggio a Firenze la “Hall of fame” del calcio italiano. Istituita nel 2011 dalla FIGC e dalla Fondazione Museo del Calcio, si riserva di celebrare calciatori, allenatori, arbitri e dirigenti capace di grandi imprese e storia indelebili nel nostro calcio. L’ottava edizione, in programma il prossimo maggio, premierà 11 personaggi noti, che andranno ad arricchire l’Hall of fame del calcio italiano, che finora si compone già di 88 “stelle”.

Tra gli undici rappresentanti di questa edizione, spiccano i nomi dell’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri, l’ex capitano e bandiera della Roma Francesco Totti, e l’attuale vice-presidente dell’Inter Javier Zanetti. Due le novità rispetto alla decima edizione: un premio al fair play dedicato all’ex calciatore della Nazionale Davide Astori e un riconoscimento speciale assegnato a Gianni Brera.

I vincitori saranno chiamati a consegnare un premio simbolico della loro carriera che andrà ad arricchire il Museo del Calcio.

Fonte: Comunicato stampa

Condividi questo articolo