Ad imageAd image

Napoli-Torino, Ancelotti: “Non facciamo gol, ma giochiamo molto bene”

admin
admin
2 Min di lettura
Napoli-Torino, parla Ancelotti.

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. Ecco quanto detto: “Stasera è mancato soltanto il gol come nella partita di Firenze. Abbiamo giocato molto bene, ma non dobbiamo migliorare sotto porta. Fare di tutta l’erba un fascio penso sia sbagliato perché la squadra gioca benissimo, non finalizzando tuttavia la mole di gioco creata. Non siamo in una terra di mezzo, siamo ben posizionati in classifica e la squadra dimostra la propria determinazione attraverso il gioco. Dobbiamo fare più gol, non è possibile non finalizzare tutte queste occasioni.”

Crisi del gol – “La crisi riguarda tutti, non soltanto gli attaccanti. Dico che tutti dobbiamo finalizzare le occasioni che ci capitano. Un esempio? Zielinski ha avuto tante occasioni, così come Callejon. E’ una questione anche tecnica, non solo di concentrazione.”

Questione stadio – “Non bisogna certamente convincere De Laurentiis, lui vorrebbe lo stadio nuovo. C’è da dire che in casa siamo lo squadra che ha fatto più punti, le abbiamo vinte quasi tutte: non bisogna generalizzare.”

“Gli attaccanti fanno sempre un lavoro specifico in allenamento, tiriamo molto in porta alla fine della sessione. Tutti ci teniamo a fare meglio, ma questo è un piccolo dettaglio. Non bisogna focalizzarsi soltanto su questa carenza. Nervoso? No, ho poca voce”, scherza. Poi riprende: “Dobbiamo soltanto essere arrabbiati con noi stessi.”

Condividi questo articolo