Ad imageAd image

Magnin (Zurigo): “Niente alibi: il Napoli ha giocato su ritmi a cui non siamo abituati”

admin
admin
1 Min di lettura

Ludovic Magnin, allenatore dello Zurigo, ha parlato in conferenza stampa della sconfitta maturata contro il Napoli al Letzigrund Stadion: “Ho visto nel primo tempo una squadra come il Napoli molto più forte di noi. Non siamo entrati in partita fin da subito. Nel secondo tempo loro hanno giocato più piano mentre noi abbiamo fatto un pò meglio senza pressione. Prima della partita speriamo sempre di dimostrare che possiamo fare bene, anche se poi in campo finiscono per emergere le qualità degli avversari”.

L’avvio choc può darsi sia dovuto ad una disabitudine delle squadre svizzere che riprendono a giocare in campionato soltanto a febbraio? “Non vogliamo cercare alibi. Sicuro abbiamo una squadra con nuovi giocatori ed era la terza partita che giocavamo insieme. Però penso che il Napoli abbia messo in campo maggiore ritmo ed intensità, un livello di gioco a cui noi in Svizzera non siamo abituati”.

Ci credete ancora nella qualificazione? “In Svizzera non siamo pazzi, è chiaro che con tre gol segnati qui dal Napoli diventa impossibile sognare. Mi dispiace che la squadra non abbia giocato al suo livello. Abbiamo perso per questo e ci dispiace”.
Condividi questo articolo