Ad imageAd image

Ancelotti: “Soddisfatto a metà. Mertens fuori per precauzione”

admin
admin
2 Min di lettura

Carlo Ancelotti in conferenza stampa nel post-partita di Zurigo-Napoli: “Abbiamo iniziato bene mettendo pressione nella fase iniziale. Abbiamo avuto la bravura di sbloccarla subito, poi abbiamo continuato cercando di fare del nostro meglio nonostante le cattive condizioni del campo e della palla. Abbiamo indirizzato la qualificazione che era la cosa più importante. Siamo migliorati rispetto alle ultime uscite. Sono soddisfatto in parte. Non completamente perchè se è vero che abbiamo segnato tre gol è anche vero che si poteva essere più precisi. Siamo migliorati nella finalizzazione ma le cattive condizioni del campo non consentivano un fraseggio più preciso.

Nel finale è subentrata un po’ di inquietudine: “Inquietudine arriva solo se non si interpreta bene la partita del ritorno che bisogna giocarla al meglio. Zielinski ha concretizzato tutto il bene che stava facendo in questo momento. Sta concretizzando la gran mole di gioco in attacco”.

Ancelotti fa il punto sugli acciaccati, a cominciare da Mertens neanche in panchina: “Mertens aveva avuto un fastidio negli ultimi allenamenti, un muscolo contratto per il quale abbiamo preferito non rischiare. Gli altri invece stanno bene”.

Su Fabiàn Ruiz: “Deve migliorare ma è molto giovane e spesso l’esuberanza lo porta a non avere una corretta posizione quando c’è da organizzarsi in fase difensiva”.

Condividi questo articolo