Ad imageAd image

Anche l’Europa League entra in scena quest’oggi: il 29 maggio l’atto finale

admin
admin
2 Min di lettura

Non è soltanto Champions League in questo martedì freddo di febbraio. Anche le squadre di Europa League riprenderanno oggi il proprio cammino verso la finale del prossimo 29 maggio, in una coppa che si preannuncia scoppiettante e colma di sorprese. Questa sera una sola partita, il resto delle squadre in corsa per il trofeo scenderanno in campo giovedì, la giornata per eccellenza dell’Europa League.

Alle ore 19 si affronteranno Fenerbahce e Zenit San Pietroburgo, una partita equilibrata ed un sedicesimo di finale che mette di fronte due ottime squadre.

Tra le italiane a cui toccherà il compito di far rialzare il calcio nazionale ci saranno Lazio, Inter e Napoli. Gli uomini di Inzaghi giocheranno la prima partita della loro fase finale giovedì alle ore 19, avversario l’ostico Siviglia di Andre Silva; stessa ora e stesso giorno per i nerazzurri, che invece saranno di scena al Weststadion di Vienna per affrontare il Rapid, squadra alla portata del club di Milano. Per ultimo il Napoli, che alle 21 proverà a chiudere già il discorso qualificazione in casa dello Zurigo, che invece ha superato contro ogni aspettativa il girone che includeva anche il Bayer Leverkusen.

Tra le favorite sicuramente il Chelsea di Maurizio Sarri e l’Arsenal di Emery senza dimenticare gli spagnoli del Valencia, retrocessi dalla Champions League in seguito ad un girone di ferro in cui, per giunta, si sono fatti rispettare fino alla fine (Manchester United e Juventus, Ndr).
La finale si terrà nella splendida cornice di Baku, allo Stadio Olimpico, inaugurato nel 2015 in occasione dei Giochi Europei e che sarà presente anche tra gli stadi che ospiteranno il primo Europeo itinerante della storia del calcio (Euro 2020).

Condividi questo articolo