Ad imageAd image

Napoli, Grassani su Hamsik: “Ancelotti ha dato un ultimatum ai cinesi”

admin
admin
2 Min di lettura
Il legale del club azzurro a Radio CRC: “Non è arrivato nessun bonifico, tra domani e dopodomani esito definitivo. Operazione da 34 milioni”

Ai microfoni di Radio CRC il legale del Napoli Mattia Grassani ha fatto il punto sulla trattativa con il Dalian per il trasferimento di Hamsik. “I tempi sono garantiti adeguatamente alla volontà del calciatore di poter affrontare questa grande opportunità, tra domani e dopodomani avremo un esito quasi definitivo”.

“Trattativa oggettivamente complessa e ancora in prognosi, nessuna comunicazione definitiva – ha detto Grassani – Essendoci 8 ore di fuso orario tra Cina e Italia e soprattutto modi di ragionare differenti, la trattativa diventa sempre più complessa. Gli aspetti economici sono fondamentali in queste transazioni, siamo comunque a buon punto. Le modalità con le quali la trattativa è stata condotta da questa linea: Il Napoli non è terra di conquista, di nessuno. Il Presidente Aurelio De Laurentiis ha imposto molto la dignità della società, portando avanti le condizioni per la cessione definitiva senza porre alcuna modifica da terzi. Tra Hamsik e la società sportiva Napoli c’è un rapporto meraviglioso, si darà la possibilità al calciatore di accogliere la grande opportunità di andare a giocare in Cina, ma se i diktat del presidente saranno rispettati. Uno dei punti di discordia della trattativa è stata l’ambiguità della società cinese, non c’è un problema di garanzie ma di transazioni. Questa vicenda ci ha mandati in apnea come società, speriamo in una fine positiva. Se il bonifico arriva oggi? Non credo, i contratti non sono stati stilati e c’è bisogno di un confronto tra le banche. La luxury tax? E’ stato uno degli scogli iniziali, ma abbiamo fatto subito chiarezza dicendo che noi non siamo disponibili a nessun aggiustamento e nessuna soluzione ambigua. Buona parte del trasferimento verrà tassato al 100%, quindi parliamo di un’operazione da circa 34 milioni”.

Condividi questo articolo