SALA-NANTES

Premier, arrestati due tifosi: hanno insultato Sala! Proprio come avviene in Italia…

Neanche davanti alla tragedia della morte di Sala sembra esserci rispetto. Due tifosi del Southampton hanno mimato il gesto dell’aereo, come sfottò nei confronti rivali del Cardiff. La scena però è stata ripresa dalle telecamere di sicurezza. Risultato? I tifosi sono stati arrestati dopo l’intervento degli steward al Saint Mary’s Stadium.

Il Southampton ha condannato i due tifosi con un comunicato ufficiale. Il club non li farà entrare nel proprio impianto per tre anni

“Il Southampton continuerà a lavorare con la polizia dell’Hampshire per identificare chiunque abbia fatto gesti considerati indecenti verso i tifosi del Cardiff. Comportamenti del genere non hanno posto nel calcio e non saranno tollerati al St Mary’s. Il club prenderà una posizione estremamente severa e intende bandire dallo stadio i tifosi identificati”.

Da sottolineare la differenza tra ciò che avviene in Premier League e quanto accade in Italia, nei cui stadi spesso si sentono cori discriminatori nei confronti dei napoletani. Anche ieri nel corso di FiorentinaNapoli, i tifosi viola hanno intanato il coro “Vesuvio lavali col fuoco”, senza che nessuno intervenisse e senza che nessuno lo condannasse.

LASCIA UN COMMENTO

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *