Ad imageAd image

Pazienza: “Conosco ADL, è bravo a farsi rispettare. Fiorentina? Guai a pensare allo scorso anno”

admin
admin
2 Min di lettura
“Ma è fatta oppure no? Sto leggendo di tutto”

Michele Pazienza, ex centrocampista azzurro, è intervenuto a Tuttonapoli.net. “Conosco bene De Laurentiis, quando si mette in testa una cosa è quella: si fa solo come dice lui, e fa bene. Il Napoli ci ha messo tanto per raggiungere questi livelli. Non è giusto che qualcuno prenda in giro un club così serio e importante”.

Oltre l’aspetto economico, che ha il suo peso, perché Hamsik ha scelto di andar via? “Per una questione di cuore e affetto nei confronti della città e della maglia che indossa. Sa di aver dato tanto, in questi dodici anni, e forse crede di non poter più esprimersi al cento per cento. Si sente responsabile verso i tifosi e, sapendo di non poter più dare il massimo, decide di andar via”.

Eppure, a centrocampo, ha caratteristiche uniche… “Personalmente uno come Hamsik lo vorrei sempre con me in squadra, anche se non al top. Detto questo, ho sempre sostenuto che il suo vero ruolo sia quello di mezzala: è in quella posizione che ha dato tantissimo al Napoli”.

Che ricordi ha, un suo ex compagno, di Hamsik? “Quelli di un professionista, un ragazzo eccezionale, un leader silenzioso, uno che non parlava tantissimo ma lo faceva al momento giusto ed era sempre pronto a sostenere i compagni. Unico nel suo genere”.

Insigne diventerà capitano… “L’ho conosciuto che era ragazzino, in questi anni è cresciuto tanto al fianco di riferimenti importanti come Cannavaro e, appunto, Hamsik. È pronto per la fascia al braccio”.

Tornando al campionato: che partita sarà quella di sabato? “L’ambiente sarà caldo e la Fiorentina gioca bene, proprio come il Napoli. Un doppio potenziale ostacolo. Ma, proprio per questo, sarà una gara molto interessante”.

Il ricordo del 3-0 dello scorso anno potrebbe pesare in positivo oppure in negativo? “Il Napoli non deve pensare al precedente di un anno fa. Sarebbe un errore. Ha già pagato quel k.o. con lo scudetto, si farebbe solo del male”
Condividi questo articolo