Ad imageAd image

Curiosità – Il Napoli è la squadra con meno rigori a sfavore, seconda la Juventus

admin
admin
1 Min di lettura

Rigore si, rigore no? Negli ultimi due anni il VAR ha provato a ristabilire equilibrio di decisioni e giudizi, almeno nel campionato italiano. Ma qual è la squadra che si è vista fischiare il minor numero di rigori a sfavore? Da uno studio Opta pubblicato in queste ore, la risposta sembrerebbe essere azzurra: è proprio il Napoli la squadra che ha ricevuto meno rigori contro nell’ultimo decennio, un dato importante accreditato dai numeri rivelati.

Gli azzurri sono davanti anche alla Juventus in questa speciale classifica con “soli” 33 rigori subiti nelle ultime 364 gare disputate, in pratica un rigore contro ogni undici gare

I bianconeri, oggi di Max Allegri, seguono a ruota con 37 rigori fischiati a sfavore (uno ogni 9.8 gare), seguiti dall’Empoli che si è visto fischiare contro soli 16 rigori in 136 partite (uno ogni 8.5 gare). Ai piedi del podio, Milan e Fiorentina. La Roma è undicesima con 55 rigori, un penalty ogni 6.6 gare, segue l’Inter che di rigori ne ha subiti 60 (uno ogni 6.06 partite). Media praticamente identica per l’Atalanta.

Fonte: Il Mattino

Condividi questo articolo