Ad imageAd image

Napoli, in estate 3 cessioni da 200 milioni totali: l’obiettivo principale è Immobile

admin
admin
2 Min di lettura

Circa 200 milioni di euro arriveranno dalle cessioni del prossimo anno e il Napoli già sa come rinvestirli. A fare i calcoli è Raffaele Auriemma sulle colonne di Tuttosport oggi in edicola. Dalla cessione di Hamsik arriveranno 20 milioni di euro più cinque di bonus. Inoltre è già stata programmata la partenza di Roberto Inglese, destinazione Atalanta per almeno altri 20 milioni. Dries Mertens è “promesso sposo del campionato cinese dietro il pagamento di una clausola da non meno di 25 milioni e, se Sarri insisterà sul suo proposito, anche Hysaj cambierà maglia, portando nelle già floride casse partenopee altri 35 milioni”.

Napoli, una somma consistente da reinvestire nel mercato estivo potrebbe arrivare dalla cessione di Allan. Il Psg, infatti, non è riuscito a prenderlo a gennaio, perché il Ffp gli permetteva di investire non più di 50 milioni.

Problema superabile però a luglio, sulla base di un accordo già raggiunto tra i due ds, Cristiano Giuntoli ed Antero Henrique, per la somma di 100 milioni, relativi al cartellino, ed altri 30 di sponsor della Qatar Airways. Ed ecco che il quotidiano arriva alla cifra utile da investire sul mercato azzurro che si aggira intorno ai 200 milioni. Soldi pronti ad essere reinvestiti. Il Napoli potrà acquistare Lozano del Psv e Almendra del Boca, per i quali c’è da tempo l’accordo con gli agenti Raiola e Ruoco. Poi, il tuttocampista Fornals del Villarreal ed una punta che faccia la differenza: Immobile continua ad essere un pallino di Ancelotti e De Laurentiis sarebbe disposto ad accontentarlo”.

Condividi questo articolo