Ad imageAd image

Napoli, per Hamsik pronto un contratto da 25 mila euro al giorno

admin
admin
2 Min di lettura

Il Corriere dello Sport ha fatto il punto sul quasi addio di Marek Hamsik al Napoli. “Questo è un affare di Stato. Anche se 57 milioni di euro, tutto ciò che muove la cessione di Hamsik, rappresentano granellini di sabbia nel fatturato di una quarantina e passa di miliardi di dollari del gruppo Wanda. Marek se ne andrà, domani o mercoledì che differenza fa. Ormai dipende semplicemente dal bonifico bancario, che può arrivare in giornata o anche differito di ventiquattro ore.

Al Napoli andranno venti milioni di euro, cinque verranno riconosciuti (eventualmente) sotto forma di bonus. Il resto verrà mensilmente accreditato sul conto d’un capitano che non ha potuto resistere all’ennesima offensiva e che si ritroverà ventisette milioni nel prossimo triennio nelle proprie disponibilità. Settecentocinquantamila euro mensili, venticinquemila al giorno”.

“Stavolta è stato impossibile rifiutare anche per il Napoli, perché i cinesi del gruppo Wanda, i proprietari del Dalian, hanno fatto tutto rigorosamente sul serio”

“Non hanno, come accaduto nell’estate scorsa con altri club, avanzato pretese inaccettabili, una gratu – ità inavvicinabile nel business del football moderno. Ma dietro questo colpo per il calcio cinese si nascondono interessi più ampi e strategie extracalcistiche. È il destino di Hamsik diventar bandiera. A Napoli lo è stato come simbolo di un progetto e di un’idea di fedeltà che resta.

Al Dalian dovrà rappresentare la testimonianza di un cambiamento e la rappresentazione di una Filosofia del gruppo Wanda al quale è stato chiesto esplicitamente di dare dimostrazione delle proprie volontà, investendo parecchio in Patria dopo averlo fatto ripetutamente all’estero”.

Condividi questo articolo