Ad imageAd image

Napoli, ADL vuole ringiovanire la rosa: pronti due colpi in estate

admin
admin
2 Min di lettura
Napoli, la strategia di mercato per una squadra da rifondare.

Ringiovanire la rosa senza perdere competitività: è questo il “must” che si sarebbero preposti a Castel Volturno, l’obiettivo chiave da raggiungere con il mercato estivo. Il Napoli ha si bisogno di essere rifondato, ma attuare dei tagli netti ad una squadra perennemente in lotta con la Juventus sarebbe una sorta di suicidio, un’arma a doppio taglio. Per questa ragione, la dirigenza azzurra avrebbe puntato su vari nomi giovani, ma già considerati pronti per un salto di qualità.

Su tutti gli obiettivi, i nomi che sembrano rispettare questi due requisiti fondamentale sarebbero Pablo Fornals ed Hirving Lozano: lo spagnolo è giovane (22 anni), ha già una discreta esperienza in campo europeo ed è un giocatore che, date le sue qualità difensive ed offensive, potrebbe subito la squadra ad un livello superiore; stesso discorso per Hirving Lozano, esterno messicano dotato di un talento straripante, veloce e molto bravo nel saltare l’uomo. Entrambi sono accomunati da un elemento non da poco: Ancelotti stravede per loro, sarebbe stato proprio lui a fare i loro nomi.

Se ADL dovesse soddisfare i bisogni di Carlo Ancelotti, gli azzurri ritroverebbero due giocatori che potrebbero diventare molto importanti nell’economia del club azzurro. Il futuro è già programmato, ma prima c’è una stagione da portare a termine.

Condividi questo articolo