Ad imageAd image

Milan-Napoli, gli azzurri davanti ad un bivio: vincere o morire

admin
admin
2 Min di lettura
Milan-Napoli, la sfida è valida per i quarti di finale di Coppa Italia.

Nessun esperto di calcio si farà condizionare dall’appeal della competizione per cui si giocherà stasera: è Milan-Napoli, un classico del calcio italiano. La Coppa Italia, quando il Bel Paese era al centro della mappa calcistica mondiale, era una competizione piccola; ora le cose sembrano essere cambiate dal momento in cui l’Italia fatica ad imporsi nelle coppe europee. Questa sfida ha anche un doppio valore per le due squadre: il Milan, vincitore di 18 scudetti ed ultima squadra capace di trionfare in Italia prima dell’inizio dell’egemonia juventina, vuole andare avanti e proseguire il proprio cammino; i rossoneri sono stati eliminati incredibilmente dall’Europa League e, dunque, la Coppa Italia rimane la sola ed unica competizione alla quale il Milan può puntare.

Il Napoli, invece, in Europa League ci è finito dopo essere arrivato terzo nel proprio girone di Champions League. In campionato la Juventus sembra ormai lanciata verso l’ennesima vittoria finale, ma gli azzurri non demordono: gli obiettivi sono l’Europa League e la Coppa Italia, ormai è chiaro a tutti.
Gli azzurri arrivano con alcune defezioni, anche importanti dal punto di vista tattico: non ci sono Hysaj e Raul Albiol, perno della retroguardia napoletana. Ancelotti torna al vecchio modulo e cerca di non ripetere gli errori di sabato scorso, in una partita che il Napoli ha giocato in maniera mediocre.

E’ la Coppa Italia, una competizione molto importante: le bacheche di entrambe devono essere riempite e riprendere a vincere con una Coppa Italia sarebbe un ottimo punto di partenza: d’altro canto, si avrà la possibilità di sfidare l’anno prossimo la Juventus nella Supercoppa.

Condividi questo articolo