Ad imageAd image

Milan-Napoli, Ancelotti: “Allan non è stato punito, stasera non all’altezza”

admin
admin
2 Min di lettura
Carlo Ancelotti ha parlato ai microfoni di RAI Sport.

Il tecnico azzurro ha parlato durante il post-partita di Milan-Napoli: “Stasera un Napoli non all’altezza della partita. Ci sono state due disattenzioni e non siamo riusciti a recuperarla perché il Milan era molto chiuso. Abbiamo avuto qualche opportunità, ma in questo momento non siamo brillanti abbastanza per scardinare una difesa come quella del Milan.”

Problemi di gol e Allan – “Quella di Allan non è stata una sostituzione punitiva, probabilmente ha avuto qualche tentennamento ma è un nostro giocatore. La partita è stata troppo condizionata dai due contropiedi, non abbiamo la cattiveria necessaria per segnare in questo momento.”

“Parlare di calo non mi sembra il caso, è stata soltanto una partita sbagliata. Non bisogna aumentare i problemi che abbiamo e che sicuramente risolveremo. I terzini hanno messo tanti cross in mezzo ma abbiamo coperto molto male l’area; abbiamo giocato larghi perché al centro non c’erano spazi. Il 4-4-2 lo utilizziamo nella fase difensiva, quando offendiamo giochiamo soltanto con una punta.”

Prossimo impegno con la Sampdoria – “Squadra che gioca molto bene, all’andata molto male. Non è una partita da dentro o fuori, possiamo giocarcela. Dobbiamo fare del nostro in campionato; se la Juventus dovesse vincere il campionato, dovrà succedere soltanto per merito loro e non per nostro demerito. Il mercato? Nessuna sorpresa.”

Cori razzisti – “Bisogna sensibilizzare finché si può e tenere alta la tensione; speriamo possa cambiare qualcosa.”

 

Condividi questo articolo