Ad imageAd image

Napoli, Fornals resta in stand-by: troppo alta la clausola sullo spagnolo

admin
admin
2 Min di lettura

Il Napoli accelera, il Villarreal non può che prenderne atto. Ma, come riporta Il Mattino, alla fine sarà Pablo Fornals a decidere se accettare adesso il trasferimento in azzurro o rinviare il discorso a giugno. O magari, accettare la corte di qualcun altro. Lo spagnolo ha preso tempo, forse perché non crede fino in fondo che Allan resti in azzurro già a gennaio. Stiamo a vedere. Di sicuro, dal quartier generale del club azzurro, nessuno alimenta questa tesi perché ad Allan è stato detto, chiaramente, che il Psg non ha fatto l’offerta che il Napoli attendeva e che quindi, allo stato delle cose, il brasiliano non si trasferirà sotto la Tour Eiffel.

Ma a nessuno sfugge che Al Thani e company potrebbe da un momento all’altro smontare le certezze attuali

Chi la fa, l’aspetti. Se il Psg ha illuso Allan, d’altronde il Napoli ha fatto più o meno la stessa cosa con il centrocampista del Villarreal: lo ha contattato, ha strappato il suo sì per un contratto da 5 anni per 1,5 milioni di euro ma poi non ha fatto la mossa successiva: ovvero quella di versare al Villarreal la clausola rescissoria da 30 milioni di euro. La stampa spagnola, che pochi giorni fa ha dato per fatto il trasferimento, non ha fatto invece i conti con la strategia del Napoli, assai simile a quella per l’acquisto di Fabiàn Ruiz.

Il centrocampista rivelazione del campionato venne opzionato da Giuntoli proprio di questi tempi, un anno fa. Ed è stata una pura coincidenza se anche Davide Ancelotti, al suo arrivo a Napoli, ha consigliato l’ingaggio di Fabiàn. Ora anche su Fornals tutti convergono: ma il Napoli vuole uno sconto sulla clausola con l’inserimento di una serie di bonus. Il Villarreal ha detto no, e lo stesso Fornals preferirebbe chiudere la stagione in Liga. Se resta Allan, Fornals sarà accontentato.

Condividi questo articolo