Ad imageAd image

Piatek in ballottaggio con Cutrone: “Spero di giocare col Napoli. Non sono venuto al Milan per fare panchina”

admin
admin
3 Min di lettura

Krzysztof Piatek è l’uomo copertina di questo Milan che si appresta ad affrontare il Napoli due volte nell’arco dei prossimi quattro giorni. Il bomber polacco si è presentato ieri alla stampa ed ha raccontato le emozioni di questi giorni in esclusiva per Prezglad Sportowy, una delle principali testate sportive della Polonia. Queste le sue parole: “Sono state fasi di grande adrenalina, giornate davvero intense. Ieri la conferenza, la sessione fotografica, l’intervista per Milan TV. Oggi i test sportivi, ma devo cercare di concentrarmi per lavorare duramente. È tempo di calmarsi dopo questo periodo a mille. Fantastico il mio primo giorno a Milanello, mi trovo in un grande club. I campi, le strutture, ciascuno qui ha la propria stanza. So di aver preso un’ottima decisione: mi hanno accolto benissimo, tutti mi aspettavano. E quando ho visto la stanza dei trofei sono rimasto a bocca aperta. Come in una fiaba”.

“Non si può rifiutare un club come il Milan – dice Piatek – E non sono venuto qui per accomodarmi in panchina e per fare presenza. Ho un’enorme possibilità e voglio sfruttarla”.

Krzysztof ha sempre segnato a raffica: “All’inizio della stagione ho sorpreso tutti, anche me stesso. Quando ho iniziato a segnare è diventato chiaro che i club europei avrebbero iniziato a interessarsi a me. Le mie prestazioni hanno avuto grande risonanza, ma non credevo che sarei andato via prima dell’estate. E poi è successo questo: la vita è bella e imprevedibile”.

La sua avventura al Milan comincerà contro il Napoli, dall’inizio scalzando Cutrone o partendo dalla panchina, e con la maglia numero 19: “Ma io la 9 la volevo! – dice Piatek – Il Milan però aveva un’altra idea: mi ha detto che quella maglia dev’essere una ricompensa per i calciatori che se lo meritano.E’ stata quella di Inzaghi e di Van Basten. Prima devo meritarmela e voglio riuscirci.Spero di giocare contro il Napoli, ma decide Gattuso. Non avrà molto tempo di vedermi in allenamento, quindi staremo a vedere. Sfida nella sfida contro Milik? Arek è in forma eccellente, non vedo l’ora che arrivi”.

Condividi questo articolo