Ad imageAd image

Allan, tra Napoli e PSG affare assai complesso. Il brasiliano in fibrillazione

admin
admin
3 Min di lettura

Allan vive ore di fibrillazione a Castel Volturno. Il calciatore si è allenato a parte (ufficialmente ha un problema alla schiena ed è a rischio per Milano) ed alcuni compagni di squadra lo hanno preso in giro chiedendogli se andasse via o meno. Al di là delle dichiarazioni ufficiali, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport Napoli e Psg stanno provando a portare a conclusione un affare assai complesso, visto che parallelamente alla valutazione del cartellino per arrivare vicini a quei cento milioni richiesti da De Laurentiis – l’ormai famosa “offerta indecente” – ci sono in ballo altri affari relativi a marketing e sponsorizzazioni. Ecco perché non si può dare per scontato la partenza del brasiliano, che sta vivendo comunque un momento delicato e in questi giorni si è allenato a parte, per cui è conseguenziale che sabato a San Siro partirà dalla panchina.

Ecco un altro aspetto che in casa Napoli stanno ponderando: l’umore del calciatore.

Da quando il Psg ha offerto un ingaggio di oltre il triplo rispetto a quello attuale, umanamente Allan è rimasto toccato e in questo mese di gennaio fra squalifiche e pressioni esterne, Ancelotti lo ha utilizzato solo nell’ultimo quarto d’ora di Coppa Italia con il Sassuolo. Se la cessione non andrà in porto che tipo di giocatore si ritroverà per il resto della stagione il Napoli?

Tra l’altro proprio oggi il club parigino ha concluso l’operazione che porterà al Parco dei Principi l’argentino Leandro Paredes, centrocampista ex Roma, dallo Zenit San Pietroburgo per una cifra intorno ai 47 milioni. Un’operazione che in teoria raffredda la pista Allan, ma in effetti la trattativa continua, anche perché il tecnico tedesco Tuchel ha chiesto due uomini in più, visto l’infortunio di Verratti e i problemi di gestione con Rabiot. Il Napoli si è posto il fine settimana come tempo limite. Sia per la complessità delle clausole contrattuali da fissare. Sia per la possibilità di avere il tempo di concludere in entrata un’operazione, che sarebbe quella del centrocampista spagnolo del Villarreal Pablo Fornals, che ha una clausola rescissoria di circa 30 milioni.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Condividi questo articolo