Ad imageAd image

Allan al PSG può portare Al-Thani e gli emiri del Qatar ad investire nel Napoli

admin
admin
2 Min di lettura

Allan al Psg, l’affare non è proprio vicinissimo ma il club parigino ha piazzato una nuova offerta da oltre 60 milioni (bonus compresi, su cui bisognerà discutere) che sta inducendo in tentazione Aurelio De Laurentiis. Che, da parte sua, nei suoi incontri parigini con i vertici del gruppo Qatar Sports Investments ha parlato anche di altro, ovvero della possibilità di inserire nell’operazione Allan un main global partner (sull’esempio del Qatar Airways sulle maglie della Roma) che possa garantire liquidità nei prossimi 4 o 5 anni. Lo rivela l’edizione odierna de Il Mattino.

De Laurentiis ha avuto anche il suo momento di svago prendendo parte alla sfilata di Armani all’Hotel d’Evreux di Place Vendome ma la vicenda Allan ha tenuto banco in questi ultimi due giorni francesi: il muro del no non sta ancora per cadere, ma il mercato chiude tra dieci giorni ed è davvero tutto ancora possibile perché le distanze possono essere ancora colmate. L’incubo dei tifosi azzurri è tutt’altro che sfumato. Anzi, da ieri lo scenario pende al pessimismo: se davvero gli emiri di Doha dovessero decidere di entrare come partner commerciali nel Napoli, sarebbe davvero difficile dire di no alla richiesta di prendere Allan adesso.

Perché tutto quello che fanno a Doha è finalizzato al Mondiale del 2022 e a dare un’immagine vincente di se stessi: c’è una rivalità spietata con Dubai e Abu Dhabi ed è per questo che la famiglia Al Thani e il presidente del Psg Al Khelaifi vogliono il trono più alto d’Europa, quella Champions che sfugge da 6 anni. Di fronte ai (tantissimi) milioni del Psg e a un ulteriore rilancio, margini per resistere non ce ne sarebbero.

Fonte: Il Mattino

Condividi questo articolo