Ad imageAd image

Napoli-Lazio, Ancelotti: “Oggi tutti generosi, grande qualità. Milik e Meret grandi talenti”

admin
admin
2 Min di lettura
Carlo Ancelotti ha parlato ai microfoni di Sky Sport durante il post-partita di Napoli-Lazio.

Ecco quanto detto dal tecnico azzurro: ” Il campionato è importante. Abbiamo una rosa molto forte e possiamo gestire al meglio tutte le competizioni. Oggi si è visto il contrario di ciò che si aspettava, tutti hanno giocato bene.”

“C’è stata molto generosità da parte di tutti, senza dimenticare la qualità. Milik? Può migliorare soltanto attraverso la continuità, inevitabile aspettarlo. Un attaccante di grande livello, a livello fisico ha lavorato tantissimo per recuperare al meglio. E’ normale aspettare un po’ per un attaccante che è stato fuori per molto tempo.”

La prestazione di Fabian Ruiz e la qualità della squadra – “Fabian Ruiz ha fatto molto bene; le ultime partite le ha giocate da centrale e vede il gioco in maniera molto chiara. Crea superiorità, è un grandissimo centrocampista. Tutti stanno giocando bene e non ci sarà mai una formazione titolare. Questa squadra ha tanta qualità, ma oggi abbiamo dimostrato che si può fare di più.”

“Non voglio essere paragonato a Sacchi, lui è e rimane una leggenda del calcio italiano. Meret è un grande talento ed ha personalità, ma sono molto contento per tutti e tre i portieri a disposizione. Tutti mi danno delle garanzie.”

Il ritorno al gol di Callejon – “La nuova posizione lo distanzia un po’ da ciò che faceva nel sistema di gioco precedente. Ora cerchiamo di tenerlo più aperto insieme ad un terzino, in modo da sfruttare l’ampiezza. Rimane comunque un giocatore tatticamente molto utile.”

“Non ci imponiamo obiettivi a lungo termine, siamo lì e dobbiamo restare lì. Qualcosa dovrà pur succedere alla fine.”

Condividi questo articolo