Ad imageAd image

Razzismo, l’Inter lancia la sua campagna contro i cori: “Brothers Universaly United”

admin
admin
2 Min di lettura

Dopo i fatti della gara contro il Napoli, l’Inter si schiera in prima linea contro il razzismo. Dai “buu” razzisti a “Brothers Universaly United“, “Fratelli universalmente uniti”. E’ questo lo slogan scelto dalla società nerazzurra nel primo video della campagna anti-razzismo lanciata ufficialmente oggi. Un invito a combattere il razzismo con la sua stessa arma, il buu, trasformandolo in un messaggio positivo. “Write it, don’t say it“, “Scrivilo, non dirlo”, è il claim dell’Inter.

Nel video compaiono il presidente Steven Zhang insieme al vicepresidente Javier Zanetti e al capitano Mauro Icardi, oltre a due leggende interiste come Luis Figo e Samuel Etòo

“Un cambio di segno da negativo a positivo. È questo che vogliamo ottenere con la campagna BUU, write it, don’t say it,” ha spiegato Steven Zhang. “L’unico modo per coinvolgere tutti è puntare direttamente al problema, schierandosi in modo forte e diretto. Questa campagna vuole essere uno strumento concreto contro ogni forma di discriminazione e ribadisce con forza i valori nei quali l’Inter si identifica da quasi centoundici anni”. In occasione della gara di domani con il Sassuolo, che si giocherà a porte chiuse, a San Siro è previsto un allestimento speciale per ribadire il “buu” dell’Inter alla discriminazione, qualunque essa sia.

IL VIDEO DEL CLUB NERAZZURRO

Condividi questo articolo