Ad imageAd image

Koulibaly, il vicepresidente Assocalciatori: “Speriamo prevalga il buon senso”

admin
admin
2 Min di lettura

A Radio CRC, è intervenuto Umberto Calcagno, vicepresidente dell’Assocalciatori: “Muntari come Koulibaly? Partiamo da un ragionamento che tra i due casi ci sono alcuni presupposti in comune e altri invece no. All’epoca la Corte Sportiva D’Appello si basò sul fatto indubbio che ci fossero dei cori razzisti. I presupposti sono gli stessi, ma all’epoca sentito l’arbitro ci rese conto che non aveva avuto una giusta percezione di quello che stava accadendo e quindi delle ragioni della protesta di Muntari. È un comportamento che non so quanto sia possibile sviluppare.

Squalifica a Koulibaly? Noi facciamo un ragionamento di portata più ampia. Forse i calciatori più di altri vivono queste situazioni da spogliatoio e, quindi, non si rendono davvero conto di come possano avvenire situazioni di questo tipo. Nonostante tutti speriamo che la situazione si possa risolvere positivamente, non vogliamo entrare nel merito di un giudizio che è ancora in corsa. Mi auguro che prevalga il buon senso, ma se mi trovassi a giudicare una situazione di questo tipo dovrei capire che percezione ha avuto l’arbitro e che tipo di motivazione può aver avuto”.

“Bisogna vedere se poi la Corte voglia riconsiderare il caso, considerando l’eccezionalità del caso. Senza eccezionalità sarà difficile che la Corte possa rivedere la decisione”
Condividi questo articolo