Ad imageAd image

Napoli-Lazio, UFFICIALE: trasferta vietata ai tifosi biancocelesti, ecco perchè

admin
admin
1 Min di lettura

La decisione era attesa e ieri è arrivato il primo passo verso la chiusura del settore ospiti a Napoli-Lazio. Nella riunione dell’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni Sportive si è analizzata la situazione della sfida del San Paolo. Il provvedimento è stato quello di rinviare la determinazione al Comitato analisi e sicurezza per le manifestazioni sportive con l’indicazione del divieto per i tifosi ospiti. Il Casms (che si riunirà oggi alle 12) farà sua l’indicazione girando la decisione definitiva ai prefetti. L’iter burocratico porterà alla chiusura della trasferta.

A incidere sulla decisione sono stati anche i fatti accaduti intorno a San Siro il 26 dicembre. Il legame tra tifosi di Lazio e Inter ha spinto così a evitare potenziali contatti con quelli del Napoli.

Un provvedimento analogo è annunciato per il quarto di Coppa Italia tra Milan e Napoli, in cui si cercherà di evitare che i supporters azzurri tornino a Milano con il rischio di incrociare di nuovo quelli nerazzurri. Rischi seri secondo l’Osservatorio, a tal punto da non seguire la direttiva data dal Ministro dell’Interno Salvini di evitare la chiusura delle trasferte.

Condividi questo articolo