Ad imageAd image

Napoli, mantenere e costruire: i top potrebbero anche andar via

admin
admin
2 Min di lettura
Napoli, la strategia adottata dalla società è pienamente condivisa da Carlo Ancelotti.

Quasi probabilmente, a meno di sorprese, giocatori come Allan e Koulibaly rimarranno in azzurro almeno fino a giugno. I segnali sono positivi e tutto l’ambiente ha reagito con gioia alla notizia, esprimendo la propria felicità per non aver ceduto alle sirene di alcuni top club europei.
La strategia del Napoli è molto chiara: mantenere i giocatori chiave e, allo stesso tempo, costruire il proprio futuro con giovani talenti del vivaio ed acquisti in prospettiva. Un esempio? Gianluca Gaetano, napoletano doc e primo 2000 ad esordire in maglia azzurra.

Ancelotti condivide questa strategia, pur essendo consapevole del divario economico che c’è tra il Napoli ed altre società europee. I soldi contano, sopratutto per un club di medio-alto livello come il Napoli. Pertanto, secondo una teoria condivisa da tanti, iniziare a pensare di vendere un giocatore come Allan per una cifra roboante (come quei 90 milioni del PSG) non sarebbe poi una tattica sbagliata e priva di senso. Addirittura la Juventus, che di forza economica ne ha tanta e sicuramente molto più del Napoli, ha scelto di vendere Pogba per 100 milioni; nonostante la cessione, la Juventus è rimasta ai vertici ed ha, inoltre, potenziato la sua rosa a livelli prima inimmaginabili.

A giugno, ADL ed il suo staff dirigenziale proveranno a capire ed a scegliere quale strategia usare per programmare il futuro.

Condividi questo articolo