Ad imageAd image

Taglialatela: “La vacanza ha fatto bene al Napoli. Razzismo? Quando salivamo al nord…”

admin
admin
2 Min di lettura

A Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto l’ex portiere del Napoli Pino Taglialatela. “Il periodo di vacanze ha fatto bene ai calciatori del Napoli, si sono rilassati e sono stati con le loro famiglie: ci voleva questo momento per staccare, per tornare più carichi di prima. Dopo due-tre-quattro giorni di vacanza però ti viene voglia di tornare in campo, è proprio il corpo a chiedertelo. Quella di ieri è stata una buonissima partita da parte del Napoli, questo è poco ma sicuro.

Meret? Sta prendendo ormai le misure, è giovanissimo ed ha meno problematiche: ha giocato alla grande contro la SPAL e con le altre ordinaria amministrazione, i gol subiti non sono colpa sua. Ha bisogno di continuità, poi è ovvio che avrà dei picchi alti e bassi. Il Napoli è apposto tra i pali, ha tre portieri affidabili.

Episodi di razzismo a San Siro? Certo, facendo sport il colore della pelle non esiste: io ho avuto la fortuna di giocare in tante squadre di nord e sud, ogni volta che salivamo oltre Roma era un massacro. Lo prendevo come uno sfottò, ma in certe piazze tipo Brescia, Verona o Bergamo c’era questo fenomeno d’odio esagerato nei nostri confronti. E una volta il terremoto, ed una volta il colera: tanta ignoranza”.

“Ma a differenza degli altri a me non fregava nulla. Anzi, mi caricavano. Tanto era gente che veniva a fare le vacanze al sud”
Condividi questo articolo