22122018-ancelotti1-giorno-www.ilmionapoli.it© Il Mio Napoli - Marco Bergamasco

Napoli, Ancelotti il re di coppe: 7 trofei nazionali e 21 finali disputate

Domani il Napoli di Carlo Ancelotti debutta in coppa Italia nel match degli ottavi di finale contro il Sassuolo. Con l’Europa League, la coppa nazionale è un obiettivo degli azzurri, come annunciato dallo stesso tecnico partenopeo in conferenza stampa. E come potrebbe essere altrimenti per chi, come Carletto, è uno specialista delle coppe, nazionali e non. Ancelotti infatti, nella sua carriera di allenatore, ha disputato ben 21 finali, vincendone 16.

Le uniche sconfitte sono arrivate nella Supercoppa italiana e nella Coppa Intercontinentale del 2003, rispettivamente contro Juventus e Boca Juniors. In seguito nella finale di Champions League del 2005 contro il Liverpool e nel Community Shield del 2010 contro il Manchester United. Infine nella Supercoppa di Spagna 2014 contro l’Atletico Madrid. Ricco dunque il suo palmarès quando si parla di coppe.

Per ciò che concerne le competizioni nazionali, Ancelotti ha vinto una coppa Italia e una Supercoppa Italiana (Milan), una Community Shield e una FA Cup (Chelsea), una coppa del Re (Real Madrid) e due Supercoppe di Germania (Bayern).

A ciò si aggiungono 3 Champions (Milan 2, Real), tre Supercoppe Europee (Milan 2, Real), una coppa Intertoto (Juventus), due Mondiali per club (Milan e Real)

LASCIA UN COMMENTO

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *