Ad imageAd image

Lazio, la festa dei 119 anni degenera: scontri tra ultras biancocelesti

admin
admin
1 Min di lettura
La festa dei tifosi della Lazio per i 119 anni del club, avvenuta ieri sera, è degenerata in momenti di forte tensione. A Piazza della Libertà, a Roma, si sono verificati scontri tra gli stessi sostenitori biancocelesti e la Polizia presente per garantire l’ordine pubblico. All’origine pare che ci siano stati degli attriti tra due gruppi di tifosi laziali per sedare i quali le forze dell’ordine sono intervenute. Ma a quel punto gli stessi ultrà si sono scagliati contro la Polizia con lancio di oggetti e petardi. Per riportare la calma gli agenti sono stai costretti a lanciare lacrimogeni. Nel giro di alcuni minuti è comunque tornata la calma.
Il bilancio per fortuna non annovera feriti ma solo il caos derivante dal blocco del traffico nella zona interessata dagli scontri, nel centro di Roma.
Il tutto si è svolto attorno alla mezzanotte e un quarto. In precedenza i festeggiamenti si erano svolti in maniera pacifica con fuochi di artificio alla presenza di un migliaio di tifosi. Tra questi anche il presidente Claudio Lotito, che poi è andato via prima che iniziassero gli scontri.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Condividi questo articolo