Ad imageAd image

Napoli, la seconda parte di stagione con obiettivo Coppa Italia. Due ritorni col Sassuolo

admin
admin
2 Min di lettura

Il Napoli si ritrova quest’oggi a Castel Volturno per dare inizio alla seconda parte di stagione. Si riparte con la coppa Italia, un obiettivo dichiarato dalla società e da Carlo Ancelotti in persona, come evidenziato dall’edizione odierna de Il Mattino. Il Napoli vuole provare ad arrivare fin in fondo e ad alzare il trofeo nella finale del 15 maggio allo stadio Olimpico di Roma per spezzare il predominio della Juve che ha vinto le ultime quattro edizioni.

Si comincia con gli ottavi, partita secca domenica sera al San Paolo, contro il Sassuolo.

La prima dell’anno, le insidie rappresentate dal ritorno in campo dopo il periodo di sosta, gli otto giorni di riposo dopo il match di campionato contro il Bologna. Il Napoli ricomincia oggi la preparazione a Castel Volturno in vista dell’esordio in coppa Italia contro la formazione di De Zerbi. Un’assenza certa, quella di Hamsik: lo slovacco si è fermato durante la partita con l’Inter al Meazza per una distrazione muscolare di primo grado al bicipite femorale della coscia destra. Problema muscolare che lo costringerà a saltare l’esordio in coppa Italia contro il Sassuolo e la sfida successiva di campionato, sempre al San Paolo, contro la Lazio. Il rientro dovrebbe avvenire per la trasferta del Meazza contro il Milan.

Chi saranno presenti col Sassuolo sono Koulibaly e Insigne. Squalificati per due turni per l’espulsione del Meazza contro l’Inter, hanno scontato la prima giornata contro il Bologna e resta la seconda che li metterà fuori gioco con la Lazio (il club sta valutando il ricorso nel tentativo della riduzione di una giornata). E in campo ci sarà certamente il brasiliano Allan che con il Bologna ha raggiunto il limite di ammonizioni e salterà per squalifica il prossimo impegno di campionato contro la Lazio.

Fonte: Il Mattino

Condividi questo articolo