Ad imageAd image

Shevchenko: “Ecco perchè mi piace il Napoli di Ancelotti, ma per lo Scudetto…”

admin
admin
2 Min di lettura
Andryi Shevchenko ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha parlato anche del Napoli di Carlo Ancelotti, suo maestro al Milan: “Mi piace perché la squadra è competitiva e Ancelotti ha cambiato qualcosa con saggezza. Adesso il Napoli comincia a giocare come piace a lui, cosa che conferma le caratteristiche di sempre: Carlo è un uomo intelligente e questa è la sua forza. Non sconvolge mai, cerca l’equilibrio”. Equilibrio che, invece, non c’è nel campionato italiano: “Effettivamente faccio fatica a pensare che non vinca la Juventus. Anche per questa volta lo scudetto mi pare aggiudicato, il vantaggio è grande. Ma si può sempre lavorare per l’anno prossimo”.
All’Italia del pallone manca equilibrio in molti sensi: Sheva commenta i fatti del 26 dicembre a San Siro con i buu razzisti, la guerriglia, la squalifica successiva…
“Da milanese adottivo sono addolorato e stupito. Da tempo non succedevano cose tanto gravi, ma a volte è difficile controllare certi individui. Di una cosa sono sicuro: Milano è una città sana e civile, lo dimostra la sua storia, anche calcistica. Penso soltanto che il governo e il governo del calcio dovranno prendere misure ancora più chiare perché certi fatti non si ripetano. In Inghilterra è stato fatto un grande lavoro, sono convinto che si possa fare anche in Italia”.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Condividi questo articolo