Ad imageAd image

Roma, arrestato l’uomo che lo scorso 11 novembre ferì un arbitro di Promozione

admin
admin
4 Min di lettura
Al termine della partita tra Virtus Olympia e Atletico Torrenova giocata lo scorso 11 novembre, l’uomo si era intrufolato nell’area spogliatoi e insieme ad un’altra persona aveva picchiato il giovane direttore di gara.

Lo scorso 11 novembre Riccardo Bernardini, giovane arbitro della sezione di Ciampino, è stato malmenato e poi scaraventato al suolo al termine della partita di Promozione tra Virtus Olympia Roma San Basilio e Atletico Torrenova.
I carabinieri della Compagnia Roma Montesacro e della Stazione Roma San Basilio hanno individuato e arrestato uno degli autori dell’aggressione che ha provocato lesioni giudicate guaribili in 60 giorni per un trauma cranico con perdita di conoscenza.
L’uomo è un romano di 34 anni, incensurato, che è stato posto ai domiciliari in attesa di processo con le accuse di lesioni personali aggravate in concorso, minaccia aggravata, lancio di materiale pericoloso, scavalcamento e invasione di campo in occasioni di manifestazioni sportive. Le poche testimonianze raccolte e l’attenta analisi degli impianti di videosorveglianza presenti nella zona in cui si trova l’impianto sportivo di via del Casale di San Basilio hanno consentito ai Carabinieri di identificare il responsabile. Gli inquirenti sono ancora al lavoro per rintracciare un secondo aggressore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“Care amiche, cari amici. Sono particolarmente felice di potervi comunicare che proprio in questi istanti, Riccardo Bernardini sta lasciando l’ospedale dove era ricoverato da domenica 11, per far ritorno a casa. Sono particolarmente grato a tutti coloro che, spontaneamente e sinceramente, hanno fatto pervenire a Riccardo, in questi giorni, affetto e vicinanza, sotto qualunque forma e tramite qualsiasi gesto. Sarà poi Riccardo a ringraziarvi appena possibile ma ci tenevo ad esprimervi, ancora una volta, la gratitudine per le emozioni che il fantastico gruppo degli Arbitri di Ciampino riesce sempre a riservare in ogni circostanza, anche la più dura. Grazie a tutti. Paolo Samà” Con queste semplici parole il nostro presidente vuole rendere nota a tutti la notizia che finalmente Riccardo è stato dimesso dal Policlinico Umberto I di Roma. Anche questa volta ci rialzeremo ancora più forti di prima! #aiaciampino #iostoconriccardo

Un post condiviso da A.I.A. Sezione di Ciampino ⚽️ (@aia_ciampino) in data:

Condividi questo articolo