Ad imageAd image

Napoli, si tenta l’affondo per Barella: la strategia

admin
admin
2 Min di lettura

Il Napoli ha preso ritmo sul mercato così come hanno fatto le altre squadre. Nessun acquisto pirotecnico, solo prove generali per il futuro: è questa la strategia di una società come il Napoli, da tempo ai vertici del calcio nazionale e, se si vuole, anche di quello europeo. Da Almendra a Traoré, passando per Kouamé: sembrano essere questi gli obiettivi di una società che punta sempre di più sui giovani da far crescere per poi rivendere a cifre esorbitanti (vedi Cavani), pur rimanendo comunque in cima alla classifica.

Se la Juventus effettua colpi che possono già cambiare la rosa nel presente, il Napoli cerca di programmare il proprio futuro. A tal proposito, quella per Nicolò Barella sembra essere una trattativa alquanto importante, visto che è il desiderio di Carlo Ancelotti.

Giovane, sfrontato, forte e paragonato ad Allan: sono queste le caratteristiche del capitano del Cagliari, che tra un mese compirà “soltanto” 22 anni ma che ha già fatto vedere degli spunti molto interessanti. Lui che in giovane età (18 anni) ha esordito nel massimo campionato italiano e che, a soli 21 anni, si è già preso il suo Cagliari, la sua Cagliari. C’è anche l’Inter alla finestra, ma il Napoli pare sia disposto a fare follie per assicurarsi un talento assoluto del calcio italiano.

Condividi questo articolo