Ad imageAd image

Callejon supera Cannavaro nella Top10 azzurra: ma l’astinenza dal gol sta diventando un problema

admin
admin
2 Min di lettura

Traguardo prestigioso quello raggiunto nel corso di Napoli-Bologna da José Maria Callejon, che ha superato Paolo Cannavaro nella classifica all-time di presenze con la maglia dei partenopei. Come sottolineato dal profilo Twitter ufficiale dell’agenzia di statistiche Opta, infatti lo spagnolo ha raggiunto quota 279 presenze in azzurro in 6 stagioni. Superato Paolo Cannavaro, altra leggenda azzurra, fermo a 278 gettoni seppur con tre stagioni in più giocate. Callejon che è dunque attualmente ottavo in questa speciale classifica, a -6 da Insigne e -29 da Christian Maggio. Tuttavia, la gara del San Paolo si è anche aggiunta al computodelle sfide stagionali in cui Callejon non ha ancora realizzato reti. Dato che continua a stupire se si pensa che il gol è da sempre un marchio di fabbrica dell’attaccante azzurro.

Callejon: nonostante il cambio di posizione in campo con Ancelotti, resta inspiegabile come un calciatore della sua qualità sia ancora a secco di gol.

E l’impressione che si ha in queste ultime gare di campionato è che lo spagnolo ne stia risentendo psicologicamente. Anche ieri, ad esempio, Callejon ha avuto una ghiotta occasione di rompere il digiuno senza pero riuscire a concludere in porta. Era il minuto 51 della sfida, un errore in uscita di Skorupski mette Josè solo davanti alla porta sguarnita: ma l’ex Real Madrid non trova la freddezza giusta e tira addosso all’estremo difensore bolognese. Segnale che l’attaccante sta attraversando un momento sfortunato e che incide anche sulla sua lucidità realizzativa. In attesa di un 2019 che restituisca al Napoli il vero Callejon, quel calciatore che sotto porta difficilmente sbaglia…

Condividi questo articolo