Ad imageAd image

Alex Meret, una vita da portiere: i numeri del talento azzurro

admin
admin
2 Min di lettura
Alex Meret, la media gol subiti\partite giocate è degna dei grandi numeri uno.

La dottrina della predestinazione ha radici molto antiche, che iniziano con la filosofia greca fino ad arrivare al pensiero moderno, passando per quello cristiano. Diverse interpretazioni sono state date a proposito di questo argomento e nessuna di queste è parsa esaustiva, a quanto pare.
Avere l’etichetta del predestinato sulle spalle non deve essere una situazione facile da gestire; tuttavia, il giovane Alex Meret sembra avere una forza d’animo che gli consente di andare oltre quest’etichetta, superandola attraverso il lavoro e la costanza.

Partito dall’Udinese ed arrivato al Napoli, passando per la straordinaria esperienza alla SPAL: Alex Meret si è imposto come uno dei migliori portieri emergenti a livello nazionale ma, come ogni storia che vale la pena di essere raccontata, non tutto è sempre andato per il verso giusto. Tanti infortuni hanno fermato il fisico del giovane portiere, ma mai la voglia di rivalsa. L’esperienza azzurra non è iniziata nel migliore dei modi ed Alex Meret sta cominciando ad assaggiare il campo in questo momento, esordendo nella gara contro il Frosinone. Gli infortuni sembrano essere scomparsi ed anche oggi Meret si candida a rivestire il ruolo di numero uno azzurro.

Come ogni grande portiere che si rispetti, la media gol subiti\partite giocate deve essere positiva e, nonostante l’età (che sembra davvero un dettaglio alquanto inutile), Alex Meret può vantare dei grandi numeri: 50 le partite giocate in carriera, 51 i gol subiti. Se si analizzano soltanto le statistiche di Meret in Serie A, le partite giocate diventano 18, mentre i gol subiti diventano 20.

Anche oggi Alex Meret è chiamato ad una grande prestazione, qualora dovesse rientrare gli undici di Ancelotti: il presente ed il futuro del Napoli parla friulano.

Condividi questo articolo