Ad imageAd image

Microsoft addio Edge: il prossimo browser sarà ispirato a Google Chrome

admin
admin
1 Min di lettura

Microsoft, addio a Edge: il nuovo browser sta pensando alla stessa soluzione di Google. Si chiama Chromium la tecnologia sulla quale si baserà il prossimo browser si Microsoft, la stessa già usata da Google per il suo Chrome.

Microsoft da Edge a Chromium: le novità

Non tanto l’esigenza del pubblico ad aver fatto fare marcia indietro al colosso di Redmond, bensi una sorta di ostruzionismo da parte dello stesso Google, almeno secondo quanto sostiene lo stagista Joshua Bakita.

Secondo Bakita Google cerca di ostacolare il funzionamento degli altri browser diversi da Chrome quando navigano sulle sue pagine di ricerca, i continui aggiornamenti ai siti di Google, come YouTube, causavano frequenti errori in EdgeHTML (la parte di codice di Edge che “disegna” le pagine web).

Meglio quindi adoperare le sue stesse armi, tra l’altro free, anziché partire per una guerra che contro Big G è sostanzialmente persa in partenza. La tecnologia Chromium si adatta automaticamente a tutte le modifiche operate dal motore di ricerca sui siti, quindi da questo punto di vista il nuovo browser non avrà più problemi.

Condividi questo articolo