Ad imageAd image

Ancelotti: “Punizione ideale per Milik. Sorteggi EuroLeague? Spero sia più benevolo”

admin
admin
2 Min di lettura

Carlo Ancelotti in conferenza stampa svela che la vittoria non è stata merito suo per aver indicato in Milik il tiratore della punizione decisiva: “No, perchè in allenamento ci alleniamo e lui da quella posizione è molto bravo così come in altre posizioni calciano meglio Mertens o Insigne. Quella era la posizione ideale per lui così come per Mario Rui”. Ancelotti spiega le scelte iniziali: “Volevo una squadra più fresca e far riposare molti di quelli che avevano giocato a Liverpool. E poi volevo sfruttare la spinta di Ounas a destra e la coppia Fabiàn-Zielinski alle spalle di Milik”.

Per il tecnico emiliano vittoria meritata nonostante un buon Cagliari: “Il Cagliari ha giocato molto bene in fase difensiva, erano bene organizzati e noi poco profondi, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa le cose sono andate diversamente, noi potevamo passare in vantaggio nell’arco dei primi minuti. Nel complesso vittoria meritata”.

Un parere su Barella, calciatore che gli piace tanto: “Ha fatto un’ottima partita, come sempre. E’ un bravo giocatore, senza dubbio”.

Non era facile contro questo Cagliari: “Il Cagliari ha sempre dimostrato grande forza e grande animo oltre ad un’ottima organizzazione. In casa non aveva mai perso finora. Era una gara complicata ma ci abbiamo creduto, volevamo dare un colpo ad una settimana per noi un pò particolare”.

Battuta finale di Ancelotti sul sorteggi di domani dei 16esimi di Europa League: “Dobbiamo accettare l’esito del sorteggio, sperando che sia più benevolo rispetto a quello dei gironi di Champions”.
Condividi questo articolo