Ad imageAd image

Serie A, il girone d’andata sta per terminare: chi fra Napoli e Juventus?

admin
admin
2 Min di lettura
Serie A, scontro Napoli-Juventus per la vetta.

I tempi corrono veloci e siamo già al 15 dicembre. Nonostante manchino ancora quattro giornate alla fine del girone d’andata, è già arrivato il tempo di fare verdetti. In questo momento, la Juventus è prima in classifica a quota 43 punti, seguita dal Napoli a 35 punti. L’Inter rimane a 29 punti e perde credito e posizioni per aggiungersi alla lista delle possibili squadre candidate alla vittoria finale.
Si rinnova, dunque, ancora una volta la sfida tra Juventus e Napoli, il bianconero contro l’azzurro: da anni ormai questa lotta appassiona chiunque e l’anno scorso gli azzurri, allora guidati da Sarri, erano quasi riusciti nell’impresa di interrompere il dominio juventino. Molto probabilmente, la Juventus aprirà il girone di ritorno da capolista, ma il Napoli potrebbe accorciare le distanze grazie al calendario, apparentemente favorevole alla squadra di Ancelotti: per la Juventus ci sono il derby con il Torino, la Roma in casa, la trasferta a Bergamo contro l’Atalanta e la Sampdoria di nuovo tra mura amiche. Squadre meno ostiche per il Napoli, che affronterà Cagliari, SPAL e Bologna; unica preoccupazione la trasferta di San Siro contro l’Inter il 26 dicembre, in un match che ci dirà molto anche sul futuro della squadra di Spalletti.
La Juventus per ora è a 8 punti di distanza, ma gli ultimi impegni sono a favore del Napoli. Riuscirà la squadra azzurra ad accorciare perlomeno le distanze?

Condividi questo articolo