Ad imageAd image

Napoli, Callejon ancora senza gol: fu così anche nel primo anno di Sarri

admin
admin
2 Min di lettura

Fa rumore lo 0 nel tabellino gol fatti. Per uno come Josè Callejon, abituato ad andare in doppia cifra da quando veste l’azzurro, la mancanza del gol inizia a pesare. Pilastro fondamentale per Rafa Benitez e per Maurizio Sarri – che lo avrebbero fatto giocare anche con una gamba rotta – lo spagnolo è stato anche lui investito dalla regola del turn over di Carlo Ancelotti e da un cambio di posizione che probabilmente sta incidendo sulla sua vena realizzativa. Eppure c’è un precedente. Nella stagione 15/16 (la prima di Sarri) l’ex Real Madrid aveva realizzato 0 gol nelle prime 20 gare di campionato, concludendo la stagione con 7 reti in serie A. Andò meglio però in Europa League, quando nella fase a gironi realizzò 5 reti.

Nelle altre stagioni con i partenopei invece, il 31enne esterno aveva messo a segno tra le 5 e le 8 reti dopo 15 giornate

Domani contro il Cagliari avrà ancora la possibilità di sbloccarsi in un match spesso ostico per il Napoli, con la squadra di Ancelotti che dovrà ripartite dopo la delusione di Liverpool. Tuttavia le prestazioni di Callejon sono sempre positive, con o senza gol. Lo ha ribadito proprio oggi in conferenza Ancelotti: “Io a Callejon gli chiedo delle cose particolari, di difendere bene e di stare bene in campo, rispettando le coperture e la posizione in campo. E’ un giocatore che non ha bisogno di ricevere tante informazioni perché sa perfettamente quello che deve fare”.

Un po’ meno lontano dalla porta dunque, un po’ meno tagli alle spalle dei difensori, con quell’asse con Insigne che gli ha permesso diverse volte di trovare la via del gol. C’era andato vicino contro i Reds martedì in Champions, sempre su assist di Insigne, sparando alto sulla traversa. Sarebbe stata l’occasione migliore per sbloccarsi. Ma quel giorno arriverà, anche perché Ancelotti gli ha chiesto di tornare a segnare.

Condividi questo articolo