Ad imageAd image

Dries Mertens nel mirino del suo ex allenatore Mister Sarri

admin
admin
1 Min di lettura
Da siti inglesi pare che Maurizio Sarri stia preparando una sorpresa per il Chelsea per il mercato di gennaio portando a sé il numero 14 azzurro Dries Mertens.

L‘aggiunta del “falso nueve” nel sistema  di Sarri è arrivato a causa della mancanza di una prima punta con l’infortunio di Milik nel 2016, per cui l’ex allenatore azzurro è dovuto ricorrere ai ripari convertendo Dries Mertens in un falso nove con molto successo. Essendo un centravanti, Mertens ha segnato 51 gol durante l’era di Sarri e ha continuato a giocare in questo ruolo sotto il nuovo mister Carlo Ancelotti, spesso tenendo fuori Milik dalla squadra.

A 18 mesi dalla scadenza del contratto col Napoli, il belga afferma: “Mi piace qui. Ma forse tra un anno sono libero, quindi forse, non si sa mai, Sarri mi chiamerà. Vedremo.”Le prime voci porterebbero Mertens al Chelsea quest’estate, ma se dovesse entrare l’offerta giusta a gennaio, la riunione con Sarri potrebbe arrivare molto prima. Sebbene non sia ancora stato testato in Premier League, Mertens ha la qualità che Sarri ha bisogno con il ritmo della palla, buona rifinitura e anche creatività per entrare in contatto con Hazard, Willian e Pedro.

Condividi questo articolo