Ad imageAd image

Cagliari, Legrottaglie: “Napoli, attento all’ambiente! Scudetto? Può solo perderlo la Juve”

admin
admin
3 Min di lettura

Nicola Legrottaglie, ex viceallenatore del Cagliari, ha rilasciato un’intervista a Il Roma. Queste le sue parole: “Per il Napoli non sarà facile vincere, anche se i valori in campo saranno differenti”. Una previsione sintetica prima d’analizzare, nel dettaglio, i temi della sfida. Quali le insidie, per la squadra di Ancelotti, in vista della trasferta di domani?
«Il Cagliari è reduce da un pazzesco pareggio con la Roma e avrà l’ambiente dalla sua parte. Giocherà con grande entusiasmo e con la consapevolezza di poter far bene. Detto questo, però, dobbiamo anche ricordarci della netta differenza che c’è tra le due squadre”.

Legrottaglie: “Sarà una gara complicata per entrambe: come detto il Napoli dovrà stare attento all’ambiente, il Cagliari potrebbe avere difficoltà per come gioca la squadra di Ancelotti, oltre che per le sue qualità individuali”.

Potrebbero esserci contraccolpi psicologici dopo l’eliminazione dalla Champions League?
«Potrebbe esserci, non è da escludere. La tensione prima della partita col Liverpool sarà stata tanta. Ma il Napoli, che è una grande squadra, vanta giocatori di alto livello che possono far bene anche quando non sono al massimo della propria forma”. La Juventus ha già vinto lo scudetto? “Non ho mai avuto dubbi su questo, anche se i miracoli possono sempre capitare. Personalmente ritengo ci sia l’1% di possibilità, da parte della Juventus, di perdere lo scudetto. Nel caso, eventualmente, sarà dipeso solo da lei. Parliamo di una squadra troppo più forte rispetto alle altre. In Italia riesce a fare risultato anche in giornate negative”.

Legrottaglie per Torino-Juve: “I derby sono imprevedibili ma, per quello che ho appena detto, dubito che il Torino possa impensierire questa Juventus. Solo qualche episodio potrebbe favorire la formazione granata”.

Chiusura con Koulibaly: da “collega” del ruolo, è tra i più forti al mondo? “Lo sta per diventare e in estate ci sarà la fila. Non vedo, in giro, difensori così forti fisicamente, così bravi nell’uno contro uno. Oltre a questa dote, Koulibaly sta anche acquisendo personalità nella gestione della palla. Ogni tanto commette qualche errore ma, nel complesso, è un difensore devastante”.

Condividi questo articolo