Ad imageAd image

Napoli, la data dell’11 Dicembre non ti porta bene

admin
admin
1 Min di lettura
L’11 Dicembre non è una nuova data in casa Napoli, ne ricordiamo infatti un’altra di cinque anni fa contro l’Arsenal.

Era l’11 Dicembre 2013 quando il Napoli allora guidato da Benitez, siglò un nuovo negativo record: fuori dalla Champions League con 12 punti in classifica.

Eliminato col punteggio record di 12 punti per differenza reti negli scontri diretti. Il Napoli batte l’Arsenal al San Paolo con i bei gol di Higuain e Callejon, ma è costretto ugualmente a salutare la Champions tra gli applausi del proprio pubblico. Agli ottavi di finale vanno il Borussia Dortmund (vittorioso solo nel finale a Marsiglia) e l’Arsenal.

Una situazione piuttosto analoga a quella di questa stagione europea, in cui il Napoli ha collezionato una ricca striscia di risultati positivi che non sono bastati per il passaggio agli ottavi di finale, ancor di più se si considera che il Borussia Dortmund che passò soltanto per differenza reti, era capitanato da Jürgen Klopp.

L’11 Dicembre e l’attuale allenatore dei Reds sono una combo fatale per il Napoli, che per una serie di sfortunati eventi, vede la squadra partenopea ancora una volta accontentarsi della partecipazione in Europa League.

Condividi questo articolo