Ad imageAd image

Ancelotti in conferenza: “Van Dijk era da rosso. In Europa League più competitivi e pericolosi”

admin
admin
4 Min di lettura

Carlo Ancelotti in conferenza stampa rimarca alcuni concetti importanti, ovvero che il Napoli esce dalla Champions dopo aver giocato al massimo delle proprie possibilità, in un girone sulla carta molto difficile ed in cui è venuta a mancare anche un pizzico di fortuna. Ma Ancelotti ha tenuto anche a precisare un’altra cosa, ovvero che l’Europa League ora diventa un vero obiettivo stagionale.

Queste le parole di Ancelotti in conferenza stampa: “Ci è mancato poco ma non dobbiamo avere rimpianti. In un gruppo molto difficile la squadra ha fatto tutto quello che era nelle proprie possibilità, ce la siamo giocata fino alla fine. E’ stato un vero peccato ma non possiamo rimproverarci nulla. Usciamo da una competizione molto importante ma ne comincia un’altra. Forse un pò meno importante ma una competizione in cui teniamo molto ed in cui faremo il possibile per cercare di andare il più avanti possibile”.

“E’ stato fatto tutto nelle più rosee previsioni – ha spiegato l’allenatore emiliano – Sarebbe stata una impresa straordinaria. Ci è mancata un pò di buona sorte che, sono certo, ci verrà ridata in Europa League”.

Il Liverpool meglio del Napoli: “Il Liverpool ci ha messo molta pressione, erano molto aggressivi, cosa molto preventivabile. L’intensità che hanno messo in questa partita rispetto alla gara d’andata era molto diversa. Insomma, era impensabile venire a Liverpool ed avere 10 palle gol. Ne abbiamo avute un paio e ci è mancato quel pizzico di fortuna per sfruttarle”.

Dove è stata persa la qualificazione? “La qualificazione è stata in equilibrio fino alla fine. Avevo detto che questo gruppo si sarebbe deciso alla fine. La chiave sono state le due opportunità che abbiamo avuto e non abbiamo messo dentro. Quali ripercussioni? Beh, questo gruppo ha detto che in Europa possiamo giocarcela con tutte. E’ un rammarico non poter continuare in Champions, ma l’Europa League ci dà la possibilità di essere ancor più competitivi e pericolosi in Europa”.

Secondo Ancelotti il fallo di Van Dijk su Mertens era da rosso diretto: “Per quello che ho visto nel video mi sembra da rosso diretto. Si parla tanto di VAR ma quando arriverà per noi sarà già troppo tardi”.

Il cambio Mario Rui con Ghoulam? “Mario Rui aveva un problema muscolare e non era più in grado di continuare. Ghoulam aveva bisogno di giocare e di migliorare la sua condizione ed anche se quest’ultima non è ancora ottimale resta un giocatore molto importante per noi”.

Parafrasando quanto detto qualche settimana fa, il Napoli è uscito dalla Champions da coglione? “Non siamo usciti da coglioni ma a testa alta. Abbiamo mostrato carattere, intensità e voglia di fare. Come detto nessun rimpianto e nessuna critica. Sono dispiaciuto perchè lo sforzo è stato grande ma questo dispiacere ci dà la convinzione per fare non bene ma benissimo nel prosieguo della stagione”.

Condividi questo articolo