Ad imageAd image

Guidolin: “Napoli, segui Ancelotti: a Liverpool bisogna giocarsela. Allan? Il migliore”

admin
admin
2 Min di lettura

Francesco Guidolin ha vinto a Liverpool con l’Udinese in Europa League. E’ stata l’ultima delle quattro vittorie delle italiane ad Anfield (clicca qui per saperne di più). L’ex allenatore friulano è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli ed ha ricordato quella vittoria: “Ci volle anche un pizzico di fortuna, perchè nel primo tempo ci misero sotto di brutto, eravamo sull’1-0. Però negli spogliatoi dissi alla mia squadra di giocarsela, perchè loro erano comunque uno squadrone ed anche se ci avessero fatto un altro gol noi avremmo dovuto comunque provare a giocare e fortunatamente la vincemmo”.

Anche Ancelotti ha detto più o meno la stessa cosa: “Ancelotti è convinto di avere una buona squadra e sta convincendo i giocatori che devono andarsela a giocare, non c’è altro modo. Lì c’è un ambiente fantastico, che da solo può vincere le partite, ma bisogna giocarsela. Il Napoli deve seguire la sapienza di Ancelotti perchè se si lasciano guidare da lui possono percorrere la strada degli ottavi. Il Napoli non dovrà farsi condizionare dalla bolgia, dal clima da brividi che si creerà. Loro sono una squadra molto forte, bisogna correre e mettersi sullo stesso piano. Ma bisogna cercare di fargli gol, anche perchè loro sono molto più bravi in casa che fuori. Sono convinto che il Napoli farà la parte del leone”.

Su Meret dice: “A Udine ne parlavano tutti molto bene. Meret lo ho conosciuto che era poco più di un bambino mentre ora ha un gran fisicaccio e sono convinto che possa fare veramente bene”.

Allan ha sempre speso belle parole per Guidolin. E’ diventato uno dei centrocampisti più forti in Europa? “Sì, è uno dei più forti in Europa. E’ un ragazzo straordinario che può migliorare ancora e che può fare tutti i ruoli del centrocampo. Si merita tutti i più grandi successi”.

Condividi questo articolo