Ad imageAd image

Ancelotti, nessun dubbio sulla formazione di Liverpool-Napoli: il dilemma è altrove

admin
admin
2 Min di lettura
Ancelotti è sicuro: in campo i titolarissimi, ma la panchina è troppo corta per poter scegliere.

Carlo Ancelotti ha la formazione titolare pressoché fatta col classico schieramento da Champions: difesa con Albiol e Koulibaly centrali, Maksimovic terzino e Mario Rui a sinistra che può sganciarsi sulla fascia, centrocampo che vede protagonisti Hamsik, Fabiàn Ruiz, Allan e Callejon e il duo d’attacco Mertens-Insigne. Il vero dubbio riguarda la scelta della panchina, poichè in Champions League, a differenza della Serie A, non c’è la panchina lunga, ma la limitata scelta di 6 giocatori più un portiere.

Chi escludere dai 6 della panchina? L’allenatore emiliano preferirà un assetto offensivo o più difensivo? Rinuncerà a Luperto per far posto a Ghoulham o Hysaj? Oppure ci sarà anche Malcuit? Tra i centrocampisti può trovare spazio a gara in corso Zielinski, che ha fatto molto bene col Frosinone, Rog, che è un giocatore molto fisico, determinato e che può dare il giusto assetto alla partita, ed il fresco Diawara. Per quanto riguarda l’attacco invece Ancelotti potrebbe aver bisogno di sprint e velocità inserendo Ounas o dando un cambio tattico facendo subentrare Milik.

Non si avranno certezze, come è solito fare Ancelotti, prima di comunicare la formazione ufficiale per la gara di domani. Di sicuro, qualunque sarà la decisione essa sarà fatta con razionalità ed esperienza.

 

Condividi questo articolo