Ad imageAd image

Premier, Chelsea-Manchester City 2-0: Sarri batte Pep e lo Stamford Bridge esalta l’ex Napoli

admin
admin
2 Min di lettura
Dalla crisi al trionfo, dal buio delle due sconfitte consecutive alla luce di una vittoria pesantissima contro l’imbattuto City di Guardiola campione in carica

Maurizio Sarri riprende in mano il suo Chelsea e si riempie dell’affetto dei tifosi che celebrano il tecnico e il grande risultato ottenuto. A Stamford Bridge finisce 2-0. La prima affermazione del tecnico italiano sul collega catalano, con la rete di Kanté a chiudere un primo tempo di grande sofferenza. E quella di David Luiz nella ripresa a sigillare un risultato comunque mai messo in discussione dai Citizens.

Il primo tempo è quasi un monologo della squadra di Guardiola. Sterling si divora il vantaggio dopo nove minuti, Sané è una freccia che mette a dura prova l’esperienza di Azpilicueta e a centrocampo Fernandinho stravince il duello con un Kanté irriconoscibile. I Blues però riescono a reggere l’urto fenomenale della prima mezz’ora del City senza capitolare e addirittura a chiudere il primo tempo in clamoroso vantaggio. Contropiede fatto ripartire da un gran lancio di David Luiz per Pedro, cambio di gioco per Willian che perde il tempo della conclusione. L’azione prosegue con Hazard che scarica all’indietro al limite dell’area dove Kanté cancella una pessima prima frazione con il piattone che si infila sotto la traversa di Ederson.

Il City tenta la reazione ma il pressing asfissiante nel recupero palla non riesce più bene e il Chelsea ha più spazio per ripartire e farsi pericoloso, chiudendo definitivamente la gara al 79′. Corner dove David Luiz vola più in alto di tutti, palla che scavalca Ederson colpendo prima la traversa e poi infilandosi in rete per il 2-0.

Una sentenza che scatena Stamford Bridge, mentre Pep protesta col quarto uomo per l’assegnazione dell’angolo. “Mauriziooooh, Mauriziooooh”, uno stadio intero pazzo per Sarri e la sua impresa celebrata con gli “olè” finali a far soffrire ancora di più Guardiola

Fonte: Il Corriere dello Sport

Condividi questo articolo