Ad imageAd image

Napoli, il ritorno (al gol) di Zielinski e (agli assist) di Ghoulam. Poi Meret, Milik e Younes: tutti i numeri azzurri

admin
admin
2 Min di lettura

Napoli, gli azzurri vincono in casa contro il Frosinone e si riportano a -8 dalla Juventus staccando l’Inter al terzo posto a -6.

Napoli, i numeri della squadra azzurra

4 le reti con le quali i partenopei risolvono la pratica sgombrando il campo dalle ipotesi di chi vedeva la squadra di Ancelotti distratta dalla sfida di Champions. 4 reti che portano il bottino dei gol azzurri a quota 35: l’attacco di Ancelotti eguaglia quello della Juventus.

Numeri, importanti, che suonano come una risposta molto importante che la rosa azzurra da al suo allenatore. Il primo squillo è di Zielinski che trova la rete ben 4 mesi dopo: l’ultima volta, infatti, il polacco era andato in rete contro il Milan sempre al San Paolo.

La seconda rete di Ounas che, dopo la sfida contro il Sassuolo, ritorna in campo dal 1 minuto e ripaga la fiducia del suo mister mettendo in rete il secondo gol stagionale. Fiducia che sta ritrovando anche Arek Milik: dopo il gol contro l’Atalanta, il polacco mette a segno una doppietta (inaugurando il 1° gol di testa degli azzurri) raggiungendo Insigne e Mertens a quota 7. Non succedeva dal 26/09 nella sfida interna contro il Parma.

Numeri che riguardano non solo i gol ma anche i ritorni in campo: oggi, infatti, nel match contro il Frosinone hanno ricalcato il campo Meret, Amin Younes e Faouzi Ghoulam. Esordio per i primi due, ritorno alle origini per l’algerino che non giocava dal primo minuto dopo più di un anno.

E la sua mancanza si è fatta sentire e si vede: appena rientrato subito in gran spolvero con due assist entrambi regalati al suo compagno Milk.

Piccola nota (mica tanto) a margine: la squadra schierata in campo oggi da Carlo Ancelotti era la più giovane della Serie A dal lontano 2009

Condividi questo articolo