Ad imageAd image

Ancelotti in conferenza: “Lotteremo fino alla fine con la Juve. Crediamo nella qualificazione agli ottavi”

admin
admin
3 Min di lettura

Carlo Ancelotti è intervenuto in conferenza stampa nel post di NapoliFrosinone. “Abbiamo difeso molto bene, con tanta intensità. Ne abbiamo utilizzata più nella fase difensiva che in quella offensiva. Soprattutto nella prima parte, non abbiamo mai subito un contropiede. Non abbiamo concesso opportunità, questo è l’aspetto migliore della prima parte. Nella seconda parte poi siamo migliorati anche in attacco”.

Sul match di Anfield: “Si va lì per fare la nostra miglior partita possibile e cercare di sfruttare al meglio le nostre qualità, che non sono difensive. Noi proviamo a imporre sempre il nostro gioco, abbiamo la buona immagine dell’andata anche se il Liverpool ha cambiato un po’ la sua strategia e imposteremo una gara per giocare al meglio delle nostre possibilità. Andremo lì senza fare troppo calcoli. Crediamo nel passaggio del girone. Abbiamo preparato la nostra torta, ora dobbiamo metterci la ciliegina. Vogliamo far contenti i nostri tifosi”.

Su Ghoulam: “Questa squadra può raggiungere livelli ancora più alti, sfruttando soprattutto le energie di questi giocatori finora non sfruttati. Parlo di Ghoulam, Meret e Younes: potranno migliorare ulteriormente il nostro gioco quando saranno al 100%”.

“Juventus forte? Me l’aspettavo. Sta vincendo da 7 anni di fila e con l’innesto di Cristiano Ronaldo è migliorato ulteriormente. Il Napoli deve stare sul pezzo, tener duro e dare filo da torcere. Se poi vinceranno tutte le gare da qui alla fine, faremo i complimenti”

Napoli unica anti-Juve? L’Inter ieri è stata in partita per molto tempo, poi non ce l’ha fatta. Ma noi pensiamo a noi stessi. Martedì avremo una gara molto molto importante, vedremo se riusciremo ad applicare tutti i miglioramenti. Ounas? Ha fatto molto bene, la posizione di centrodestra lo agevola un po’ di più. Sono molto contento, ha fatto un goal importante perché quella rete ha chiuso la partita”.

Sul pareggio col Chievo: “Cresce il rammarico, la partita che abbiamo iniziato oggi è diversa come intensità poiché l’abbiamo sbloccata presto. Dobbiamo fare il nostro campionato, finora stiamo facendo bene ma siamo convinti di poter fare meglio. Dobbiamo tener dura, ogni partita è importante senza pensare ad altro”.

Chiusura infine su Younes e Verdi: “Younes può giocare nella posizione di Zielinski o come secondo attaccante, ha grandissimo attaccante nell’uno contro uno. Poi è molto serio e professionale, è un acquisto in più per il mercato di gennaio. Per quanto riguarda Verdi, nel giro di 15 giorni sarà pronto”.

Condividi questo articolo