47580435_10218283856596014_7747672530088886272_n

Domani presentato il nuovo libro di Sarnataro-Materazzo “101 partite che hanno fatto grande il Napoli”

E’ in tutte le librerie il nuovo libro di Dario Sarnataro e di Giampaolo Materazzo, «101 partite che hanno fatto grande il Napoli» (edizioni Newton Compton editori, 12 euro), una raccolta di racconti emozionanti, di memorie collettive legate alle 101 gare più importanti e simboliche della storia del Napoli. Non solo i match delle vittorie degli scudetti, della coppa UEFA o degli altri trofei; ma anche le partite più spettacolari, quelle che hanno segnato il cammino del club o quelle che per i tifosi restano nel cuore per decenni.

Il volume verrà presentato venerdì 7 dicembre alle ore 18 presso la Libreria Raffaello books&coffee (via Kerbaker 33-35) al Vomero.

Insieme agli autori interverranno alcuni protagonisti delle partite del Napoli, a cominciare dallo storico capitano Giuseppe Bruscolotti e all’ex azzurro Francesco Montervino. Le letture sono affidate all’attore e speaker di Radio Marte Francesco Mastandrea, modererà il giornalista Gianluca Gifuni. Altri ospiti sono attesi, insieme ad alcune sorprese che animeranno la serata.

In «101 partite che hanno fatto grande il Napoli» sono presenti quegli incontri che hanno rappresentato una tappa fondamentale per la storia del Napoli: gli esordi nei vari stadi, la promozione in A, la prima volta in C… A ogni partita è affiancato il tabellino del match e nel commento non si dà risalto unicamente alle azioni e ai gol, ma è raccontato l’intero contesto del campionato e del periodo storico. Le emozioni che suscitò negli spettatori, le dichiarazioni più interessanti dei protagonisti, ma anche note di colore, aneddoti e curiosità. Dalla prima vittoria nel 1927 (Napoli-Reggiana 4-0) agli azzurri di Ancelotti. Il sentimento è un altro filo conduttore ed è per questo che alla fine del libro ci sono sette pagine lasciate in bianco in cui ciascun lettore può aggiungere una storia scrivendo la propria partita del cuore. E di questo, e del Napoli attuale, si parlerà venerdì 7 dicembre alle 18 presso la libreria Raffaello al Vomero.

LASCIA UN COMMENTO

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *